La galleria fotografica è disponibile a questo link:
https://www.golden-memories.gallery/
A meno di un mese dall'apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade a Tokyo, le Accademie Olimpiche Europee (EOA) lanciano la mostra "Memorie d'oro - Una galleria online sui Giochi olimpici di Tokyo 1964". Le fotografie digitalizzate danno vita a momenti unici non solo dagli impianti sportivi, ma anche dagli allenamenti e dai preparativi, dalla vita quotidiana nel Villaggio Olimpico e dalle cerimonie di apertura e chiusura. Nel progetto, avviato dall'Accademia Olimpica Ceca, sono stati coinvolti nel progetto dieci Paesi,.
"Nonostante i tempi difficili in cui ci troviamo, l'Olimpismo continua a vivere. Abbiamo cercato nei nostri archivi e portato alla luce momenti molto personali e quasi dimenticati che ora possono essere ammirati e rivisti. E soprattutto in vista dei Giochi Olimpici di quest'anno nello stesso luogo del 1964, siamo molto lieti di aver creato un prezioso contributo alla commemorazione olimpica attraverso questa galleria online", afferma Manfred Laemmer, presidente delle Accademie Olimpiche Europee.
nella foto il Presidente dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana Mauro Checcoli, vincitore dell’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo ’64
Sono state predisposte undici sezioni, ciascuna accompagnata da una descrizione, che verranno progressivamente pubblicate sul sito www.golden-memories.gallery per tutta l'estate 2021. Le collezioni saranno le seguenti:
Cerimonia di accensione della fiamma olimpica,
Vita quotidiana in Giappone,
Arrivi e partenze,
Cerimonia di apertura,
Luoghi sportivi, Villaggio olimpico,
Allenamento,
Tokyo City,
Olimpionici in azione,
Addio a Tokyo
e infine una sezione Extra.
La galleria è aperta alla libera consultazione di tutti.
Per singole fotografie e ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..